Veduta Chiesa S. Giuseppe.
Panorama con nebbia.
Veduta su rocce
Stazione F.S.
Torre medievale.

ProLoco di Aielli.

La ProLoco di Aielli ha finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sportive, enogastronomiche e sociali del suo territorio. Rimaniamo a completa disposizione della popolazione e accettiamo suggerimenti di qualsiasi genere.

Il Paese.

Aielli è uno dei comuni più alti dell'altopiano del Fucino, nella Marsica. La sua altitudine varia dai 650 metri s.l.m. della piana fucense ai 1818 del Monte Etra. È situato a nord dell'ex lago omonimo ed è circondato a nord dalla catena montuosa del gruppo del Sirente. Il borgo è adagiato su uno sperone roccioso calcareo ed è circondato, sia a est che a ovest, da due torrenti che convergono entrambi nell'ex alveo del lago di Fucino. La sua posizione dominante e facilmente difendibile ne ha fatto, nel corso della storia (romana e medioevale), un luogo ideale di difesa e osservazione. La sua struttura si compone di due nuclei principali, Aielli Alto (sede del Municipio) e Aielli Stazione. Dall'alto della sua torre cilindrica si può osservare l'intera piana fucense contornata dai rilievi appenninici, con scorci suggestivi soprattutto in direzione dei monti del Sirente e della Serra di Celano, che sovrastano il nucleo storico.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04
  • img05
  • img06

Utilità.

Tesseramento

tessera

Tesserati anche tu e contribuirai a rendere più belle tutte le nostre iniziative!

Lo Statuto

La ProLoco ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Il Volontario

L'Associazione ProLoco di Aielli è alla ricerca di volontari disposti a collaborare per la realizzazione degli eventi e le iniziative in programma.

La Tessera

L' iscrizione alla ProLoco non è solamente il pagamento di una tessera di dieci euro, ma significa aderire ad un progetto che mira a far cose buone per la propria comunità.

Questo sito è dedicato a Giulio...

giulio
... esempio di generosità e altruismo,
instancabile collaboratore di questa ProLoco.

Grazie!